SPORT ED UNIVERSITA’: L’UNIFORTUNATO DA’ IL VIA ALLA 1^ MARATONINA “P. MENNEA”

Con il patrocinio dell’U.S. Acli e la collaborazione tecnica dell’Amatori Podismo Benevento, la gara podistica (con partenza ed arrivo a viale Delcogliano) si sviluppa attraverso un circuito di circa 5 chilometri da ripetere due volte per gli atleti iscritti alla competitiva. E da percorrere, invece, una sola volta per tutti i runner amatori che saranno impegnati, parallelamente, in una piacevole stracittadina, nello stesso percorso di corsa, lungo le vie del quartiere Pacevecchia.
Ammessi alla gara tutti gli atleti tesserati ed amatori in possesso di certificato di idoneità agonistica in corso di validità e che abbiano compiuto 16 anni alla data della manifestazione. In palio diversi premi per i primi 3 classificati e per le società sportive più numerose con un minimo di 15 atleti arrivati. Inoltre, l’Ateneo sannita riserverà a tutti i podisti interessati un sconto del 20 per cento sull’iscrizione ai suoi corsi di laurea inseriti nell’anno accademico 2013/2014.
Le iscrizioni, aperte fino a giovedì 12 settembre, possono essere effettuate sul website www.amatoripodismobenevento.it mediante una registrazione online.
Ma l’evento non finisce qui. Nel piazzale antistante l’UniFortunato, bambini e ragazzi potranno avere il piacere di sperimentare altri sport (pallavolo, beach volley, touch rugby, calcio) grazie alla partecipazione di importanti società sportive del territorio beneventano. A garantire la sicurezza dell’intera iniziativa la Croce Rossa Italiana che aiuterà anche ad animare la manifestazione.
 

ARTICOLI CORRELATI