STRADA SERRETELLE. CERIMONIA AVVIO LAVORI RIPRISTINO, CONSOLIDAMENTO E PROLUNGAMENTO ARTERIA. VIDEO-FOTO


Cerimonia di avvio dei lavori di ripristino funzionale, consolidamento geotecnico e prolungamento della strada Serretelle che, com’è noto, collega il Centro commerciale Buonvento alla viabilità esterna.
L’importante arteria, che rappresenta un collegamento alternativo alla Strada Statale 7 (via Appia), fu realizzata poco dopo l’apertura della struttura commerciale ma, dopo un breve periodo d’uso, fu chiusa al traffico a causa di un dissesto geotecnico, inizialmente presente in un tratto di 200 metri ma poi estesosi a gran parte del tracciato.
Di qui la necessità del nuovo ed importante intervento, realizzato con i fondi degli oneri di urbanizzazione dovuti dalla ditta Moccia Inerme Spa che consentirà finalmente di ridurre i flussi di traffico sulla Strada Statale 7 (via Appia in località S. Vito) e di migliorare i collegamenti tra quest’ultimo asse viario e l’imbocco della Tangenziale Ovest di contrada S. Clementina.
Gli interventi programmati hanno coinvolto opere di riordino, soprattutto idrologico, del pendio; ripristino della percorribilità della bretella e miglioramento funzionale del collegamento con interventi sulla geometria del percorso stradale.

Ai microfoni di TV7 il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ed il procuratore dei lavori, Pasquale Sorrentino.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here