STUDENTESSE UNIFORTUNATO PROTAGONISTE DI UN TIROCINIO SEMESTRALE PRESSO L’ORDINE DEGLI AVVOCATI E DELL’ORGANISMO DI MEDIAZIONE

Questa mattina presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento a Palazzo di Giustizia, sono state accolte due studentesse dell’Università Giustino Fortunato di Benevento che sosterranno un tirocinio semestrale di orientamento e formazione presso la segreteria dell’Ordine e dell’Organismo di mediazione dello stesso Ordine.

Le studentesse Anastasia Feola e Maria Barletta, che rientrano nel terzo step dei tirocini presso il COA di Benevento, accompagnate dal Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per le attività di orientamento e placement, hanno incontrato i Consiglieri  Avv. Assunta Ventorino, Avv. Nicoletta Camilleri e Avv. Daniela Miracolo, anche in rappresentanza del Presidente del Consiglio dell’Ordine, Avv. Stefania Pavone. 

Presenti all’incontro la Dott.ssa Luciana Festa e la Dott.ssa Valentina Orlacchio, tutor delle tirocinanti.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle parti per questa importante collaborazione che favorisce l’apprendimento “in azione” delle conoscenze acquisite dagli studenti negli anni di formazione universitaria, in un settore chiave per la professione legale, cioè quello delle attività del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e del collegato organismo di mediazione. 

Anche in questa occasione è stata ribadita la necessità di una ulteriore collaborazione tra il COA el’Unifortunato nel settore della formazione e dell’aggiornamento professionale degli iscritti. 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here