TERREMOTO IN MOLISE, SCOSSA AVVERTITA ANCHE NEL SANNIO

Una scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera dalla popolazione a Campobasso e in molti altri centri del Molise intorno alle 23.40. La scossa ha avuto una magnitudo di 4.1 ad una profondità di 17,6 km. L’epicentro è stato localizzato a 29 chilometri da Campobasso, a Montecilfone.

La scossa, che ha causato solo lievi danni alle infrastrutture del luogo dell’epicentro, è stata avvertita anche nel Sannio, fortunatamente senza conseguenze.

Solo tanta paura ed allarmismi che hanno preoccupato i più, destando una notte agitata per il timore che il terremoto si facesse sentire più forte.

Il Sannio con l’Irpinia è, infatti, una delle zone a più alto rischio sismico. Terra che trema frequentemente per le molteplici scosse d’assestamento che si registrano, anche quotidianamente.

Costante il lavoro della redazione di TV7 che ha aggiornato, da come la scossa è stata avvertita, gli internauti e i cittadini attraverso un’informazione capillare e costante con i propri mezzi di comunicazione durante la notte e nelle ore successive.

Redazione in constante contatto con la centrale operativa dell’INGV, la cui allerta degli esperti è alta nel monitorare i terremoti e prevenire possibili pericoli o problemi a cose o persone.

Evento sismico magnitudo 4.7 (Mw 4.6) in provincia di Campobasso

Terremoto, forte scossa al Centro-Sud. Paura in Molise e Abruzzo. «Avvertita in Campania»

PROTEZIONE CIVILE. Terremoto: magnitudo 4.7 in provincia di Campobasso

Terremoto in Molise, solo lievi danni a Montecilfone

ARTICOLI CORRELATI