“TOGETHER live”…. Concerto domenica 27 aprile alle ore 19.30 al Convento di San Francesco dedicato alla memoria del M°Miria Farina

Domenica 27 Aprile 2025, alle ore 19:30, presso il Convento di San Francesco, a Benevento, torna il consueto appuntamento con la rassegna musicale in ricordo del primo Direttore dell’Associazione Musicale “Miria’s Gospel Choir”, il Maestro Miria Farina, una donna che seppe fare della musica la sua “maestra di vita”.

Giunto alla sua VII edizione, il Memorial ha l’obiettivo di creare un’opportunità di unione fra i maestri, i coristi e i musicisti delle diverse realtà corali e strumentali presenti sul nostro territorio.

I protagonisti della serata saranno:
Coro “Frate Sole” e “Coro Azzurro”, entrambi diretti dal Maestro Dina Camerlengo, Coro “S. Elia Profeta”, diretto dal Maestro Milena Maietta, Ensemble “Mirias Music Academy” sotto la guida del Maestro Emily Preziosa, “Miria’s Gospel Choir”, diretto dal Maestro Pina Preziosa e accompagnato dai musicisti
Emily Preziosa e Carlo Natale alle tastiere,

Raffaele Capriati alla batteria,
Gioele Cerulo alla chitarra,
Antonio Vitelli al basso,
Febe Bellaroba al violino e
Emanuel Liparulo al fagotto.

Sarà una serata speciale all’insegna della musica, del canto e della preghiera, nel giorno della Divina Misericordia, così importante per Miria.

L’iniziativa ha anche un importante scopo benefico: raccogliere fondi per la ricerca oncologica.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano.
Chi fosse impossibilitato a partecipare, potrà comunque offrire il proprio contributo effettuando la propria donazione attraverso la pagina Facebook del Miria’s Gospel Choir.

ARTICOLI CORRELATI