Torna anche quest’anno, prodotto da Accademia lab, l’appuntamento con il Jazz del Maestro Umberto Aucone, alla Fagianella (BN).


Venerdì 29 Luglio 2022, alle ore 20.30, Umberto Aucone Jazz Quartet, con una produzione Accademia Lab, presenta “Sophisticated Lady”. Tra mitici standard e grandi voci del jazz (Fitzgerald, Holiday, Cole): una serata immancabile di divertimento, arte, cultura, buona musica.

Torna infatti l’appuntamento con il jazz per l’estate, promosso da Accademia Lab, alla Fagianella (Contrada San Liberatore a Benevento), dove si potrà assaporare un travolgente e affascinante concerto di musica jazz, a cura del sassofonista, arrangiatore e compositore Umberto Aucone.

Il maestro con i suoi immancabili sax, suonerà insieme ad altri tre straordinari musicisti: Gianluca Bufis basso/Chitarra; Michele Notariello alla batteria e Anna Iuliano alla voce.

Il quartetto regalerà al pubblico esecuzioni raffinate e coinvolgenti, grazie a un programma musicale variegato, all’insegna del divertimento e delle grandi emozioni, e garantito dall’alto livello qualitativo degli interpreti.

Il repertorio tra sonorità swing e grande raffinatezza, è composto da standard jazz classici che hanno fatto la storia del jazz, grazie alle voci indimenticabili di regine indiscusse del genere, come l’immensa Ella Fitzgerald, la struggente Billie Holiday, e l’elegante Natalie Cole.

Non mancheranno poi brani strumentali che hanno portato il Sassofono Tenore a essere uno degli strumenti protagonisti indiscussi della musica Jazz.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here