Trotta Bus, ritardo pagamenti stipendi. Sindacati: “E’ giunta l’ora di dire basta”


È GIUNTA L’ORA DI DIRE BASTA!!!!

Le OO. SS. FIT CGIL, FILT CISL, UIL TRASPORTI e Ugl AUTOFERRO, ribadiscono che lo stipendio è l’elemento principale del rapporto di lavoro ed è diritto imprescindibile dei lavoratori perché indispensabile al proprio sostentamento e quello della propria famiglia.

La mancata erogazione degli emolumenti mensili, diventata ormai sistematica, entro la data contrattualmente prevista non può essere più giustificata, in quanto, i lavoratori, garantiscono quotidianamente la propria mansione con senso del dovere, rispetto, dignità, responsabilità, impegno e dedizione.

Pertanto, queste OO.SS. chiedono l’intervento degli enti e istituzioni preposte ad intervenire in maniera rapida, ed intimare alla Società Trotta il pagamento delle spettanze nel più breve tempo possibile.

Come OO.SS. siamo stanche di rincorrere ogni mese tale criticità, è giunto il momento di una vera assunzione di responsabilità e posizione chiara da parte di ognuno, evitando, così che tale problematica ricada sempre e solo sulle famiglie dei Dipendenti che continuano a garantire il servizio alla cittadinanza Beneventana anche senza percepire il salario.

Come sindacato del settore non faremo mai mancare il supporto e la vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori, siamo pronti ad ogni tipo di lotta affinché non vengano più lesi i diritti e calpestata la dignità a chi esercita il proprio dovere quotidianamente.

 

FILTCGIL FITCISL UIL TRASPORTI UGL AUTOFERRO
G. ANZALONE E. MARRA C. PAGLIUCA GIUSEPPE MINICOZZI

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here