Tuttoscuola, prima dose vaccino per 58,3% personale scolastico

In Italia il personale scolastico delle scuole statali e paritarie di tutte le Regioni, comprese le province autonome, è pari a 1.295.600 persone. Di queste a oggi, 23 marzo, secondo il Ministero della Salute, oltre 750mila hanno ricevuto la prima dose del vaccino. La seconda verrà somministrata dopo 12 settimane. E’ quanto rileva il sito specializzato Tuttoscuola che, su dati del Ministero della Salute, mostrerà ogni giorno quanto manca alla conclusione della campagna vaccinale che vede protagonista la scuola.

Al personale scolastico sono state attualmente somministrate 755.214 dosi di vaccino (I dose), pari al 58,3%. Ammonta, invece, a 540.386 il numero di docenti, Ds, Dsga e personale Ata che ancora deve ricevere la prima dose del vaccino.

Per quanto riguarda le regioni più ‘virtuose’ Campania e Puglia sono le regioni con il maggior numero di somministrazioni di vaccini al personale scolastico. Rispettivamente, la Campania ha somministrato alla scuola 94.090 dosi, la Puglia 86.101.Il Lazio ha somministrato al personale scolastico 86.727 dosi mentre la Lombardia 84.721. Il ‘contatore’ di Tuttoscuola fa registrare agli ultimi posti per numero di vaccini somministrati al mondo della scuola, la Liguria, la Sardegna, la Calabria e la Basilicata.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here