TV7 SOS: ENNESIMA INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA IN C.SO VITTORIO EMANUELE.

La rubrica TV7 SOS si occupa dell’ennesima interruzione di energia della fornitura elettrica che nell’arco di svariati anni si è manifestata anche oggi, seppur segnalata dall’ENEL, in Corso Vittorio Emanuele a Benevento.

Diversi sono gli esercizi commerciali che caratterizzano da sempre questa importante arteria del centro storico della città. Tra queste spicca la Farmacia Manna indiscusso punto di riferimento della popolazione limitata ancora una volta nella propria attività.

A lanciare il grido d’allarme è stato, infatti, il titolare dott. Maurizio Manna, peraltro presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Benevento e segretario Federfarma Campania, che già precedentemente ha chiesto attraverso numerose missive inviate all’ENEL, di rimodulare il pianificato orario di intervento, onde evitare l’interruzione del pubblico servizio che la farmacia è tenuta a garantire, in una fascia oraria, quella antimeridiana, caratterizzata da grande affluenza.

Peraltro, l’interruzione di alimentazione così prolungata produrrebbe irreparabili danni alla qualità dei farmaci obbligatoriamente stoccati in frigorifero, soggetti a specifiche temperature di conservazione, rischiandone l’alterazione con notevoli ricaduta di danni economici a carico della farmacia. 

A parte il sistematico disprezzo per le pubbliche necessità e per le esigenze delle attività produttive – ha dichiarato il dott. Maurizio Manna – l’Enel si distingue per l’incapacità storica a risolvere i problemi tecnici di un intero quartiere del centro storico interessato anche più volte all’anno dallo stesso intervento mai risolutivo. 

Intanto le tariffe aumentano di pari passo con una ormai endemica inefficienza……

ARTICOLI CORRELATI