TV7 SOS. Palladino: “Problemi sicurezza ponti autostradali NA-BA uscita Benevento Ovest – Pietrelcina

Il Presidente del Comitato di quartiere Pezzapiana, Marcello Palladino, ha segnalato all’Anas Campania la situazione di alcuni ponti del raccordo autostradale Napoli/Bari, altezza uscita Benevento Ovest – Pietrelcina.
Dalla pista ciclabile di via Valfortore, recentemente aperta, si può agevolmente notare che da alcuni ponti del raccordo autostradale e da un pilone, fuoriescono ferri arrugginiti.
Si è proceduto dunque ad una segnalazione via Pec all’Anas Campania.
Marcello Palladino, a nome del Comitato, ha altresì segnalato la presenza di una discarica abusiva fra i piloni del succitato raccordo con conferimento di rifiuti dalla strada comunale, rifiuti che scivolano lungo la scarpata della sottostante pista ciclopedonale di via Valfortore.
Tale ultima problematica potrebbe essere risolta attraverso l’installazione di una rete metallica come già eseguito per la strada comunale parallela che eviterebbe l’abusivo conferimento dei rifiuti.
A seguito delle suddette segnalazioni, è stato poi raggiunto telefonicamente un tecnico dell’Anas Campania il quale ha riferito che,
entro l’anno,
inizieranno i lavori per la messa in sicurezza dell’arteria autostradale e, per la discarica abusiva, sarà installata sia la rete metallica che una videocamera.

ARTICOLI CORRELATI