Ue: Provenzano (Pd), ‘proroga fiscalità di vantaggio risultato importante’


Roma, 24 giu. (Adnkronos) – “Desidero esprimere un grande apprezzamento per la decisione europea di prorogare la Fiscalità di vantaggio per il lavoro al sud. La misura che abbiamo fortemente voluto è stata essenziale nella fase più acuta dell’emergenza e ha già prodotto importanti risultati”. Così Peppe Provenzano, vicesegretario del Partito Democratico.

“Voglio ringraziare la Ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, con cui ho avuto modo di confrontarmi e porre l’urgenza della questione. E, soprattutto, il Sottosegretario agli Affari Europei Enzo Amendola che ha condotto in porto un non semplice negoziato con Bruxelles”.

“Il mio auspicio è che la decisione di oggi sia un passo per riprendere il lavoro portato avanti durante il mio mandato da Ministro e di cui ho discusso proprio nei giorni scorsi con i Commissari Ferreira e Schmit durante una mia recente visita alla Commissione Europea: fare il modo che la misura sia autorizzata per tutto il periodo di rilancio degli investimenti pubblici legato a NextGeneration EU, al fine di massimizzarne l’impatto occupazionale nel mezzogiorno”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here