UNIFORTUNATO 20 – 25 SETTEMBRE 2021 STARTUP WEEK: SETTIMANA INFORMATIVA E DI ORIENTAMENTO FOCUS SUL NUOVO CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA INFORMATICA

Dal 20 al 25 settembre 2021 si terrà presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento la University Start-up week, una settimana di attività ed incontri di orientamento per i neo iscritti o per quanti desiderano conoscere più da vicino l’UniFortunato, l’offerta formativa, il metodo di studio ed i servizi.

E’ anche un’occasione preziosa per gli studenti già iscritti per “ripartire”, ritrovarsi e ritornare ad animare gli spazi universitari.

Ogni giorno sarà protagonista un Corso di laurea dell’Università con la presenza in sede (sarà comunque possibile partecipare anche in streaming) del Responsabile di Corso di laurea e di un gruppo di docenti e studenti per l’accoglienza dei neo iscritti, per un confronto con gli studenti universitari e per fornire tutte le informazioni utili per una scelta consapevole del percorso di studi.

Nell’anno accademico 2021/22 l’offerta formativa dell’Unifortunato si arricchisce del nuovo Corso di laurea triennale in Ingegneria informatica, che si aggiunge ai corsi di laurea triennali in Diritto ed Economia delle imprese, Psicologia, Scienze dell’educazione e Scienze e Tecnologie dei Trasporti, alle lauree magistrali in Psicologia, Economia ed alla magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

“Il futuro non si ferma! – dichiara il Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore per le attività di orientamento, placement e public engagement – e durante la dura prova della pandemia abbiamo avuto ulteriore conferma delle straordinarie potenzialità dell’insegnamento telematico, impartito in modo competente ed efficace.

Anche le attività di orientamento, che abbiamo tenuto in modalità a distanza, ne hanno positivamente risentito; abbiamo realizzato percorsi specifici per l’orientamento e le competenze con circa 12.000 studenti in tutta Italia ed adesso raccogliamo i frutti di questo impegno con un trend molto positivo di nuovi iscritti.

La Startup week è un innovativo contenitore che facilita “l’avviamento” allo studio ed all’esperienza universitaria e sarà anche una preziosa occasione per incontrare gli studenti già iscritti e ritornare a programmare con loro tutte quelle attività in presenza che hanno sempre caratterizzato il modello Unifortunato di un’università “telematica ma non virtuale”, fortemente radicata sul territorio e partecipata”.

Per partecipare alla University Start-up week è necessario inviare una mail di adesione a [email protected].

La partecipazione è gratuita.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here