UNIFORTUNATO – CONFINDUSTRIA GIOVANI BENEVENTO: AL VIA LA III EDIZIONE DEL PROGETTO “I-FACTOR…SCOPRI IL TUO FATTORE IMPRESA”

L’Università Giustino Fortunato ed il Gruppo Giovani Confindustria Benevento organizzano e promuovono per tutte le scuole superiori d’Italia, la III edizione del progettoI – FACTOR – Fattore Impresa”, concorso delle migliori idee imprenditoriali per favorire un percorso operativo di acquisizione di competenze trasversali.

Il progetto ha l’obiettivo di aiutare gli studenti a sviluppare una serie di soft skills sempre più utili nel mondo del lavoro e sarà strutturato in varie fasi: 

formazione e testimonianze, costituzione di team da parte delle scuole partecipanti; tutorato e affiancamento degli esperti dei giovani di Confindustria per l’approfondimento e lo studio dell’idea imprenditoriale elaborata dai team scolastici; presentazione delle idee; valutazione e premiazione finale delle migliori idee imprenditoriali e dei migliori progetti imprenditoriali.

Le attività della prima fase prenderanno il via il 1 febbraio 2022 e saranno svolte in modalità online per favorire la massima partecipazione di tutti gli studenti delle scuole italiane. 

“Anche quest’anno – spiega il Prof. Paolo Palumbo, Delegato Unifortunato alle attività di orientamento e placement -grazie alla preziosa condivisione progettuale e organizzativa con i Giovani di Confindustria, potremo coinvolgere centinaia di studenti delle Scuole superiori di secondo grado di diverse regioni italiane, protagonisti di una sana competizione che permetterà a loro di confrontarsi, formarsi e condividere esperienze, acquisendo alcune competenze trasversali utili per il loro futuro”. 

I Factor anche quest’anno – afferma il Presidente dei Giovani di Confindustria, Biagio Flavio Mataluni – consentirà ai ragazzi di essere seguiti da imprenditori in veste di coach.

Sono profondamente soddisfatto della partnership con l’Università Giustino Fortunato e di questo innovativo progetto “win – win” che consente a ogni parte coinvolta di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Le dinamiche del mondo del lavoro sono in continua evoluzione. La metodologia ormai consolidata del programma I-Factor, basata sul learning by doing” (imparare facendo), unitamente alle storie di successo legate ai vincitori delle edizioni precedenti, ne fanno un percorso quasi obbligatorio per le scuole che vogliono dare un’opportunità concreta ai propri studenti- aggiunge Mimmo Ialeggio, Coordinatore del Progetto I-Factor e Vice-Presidente del Gruppo Giovani Confindustria Benevento”.

Nel corso delle attività, il 26 aprile 2022 si terrà anche la VIII edizione della Giornata della Giovane Imprenditoria del Sud Italia promossa da Unifortunato, Historica edizioni, Pandant web agency e Confindustria Giovani Benevento. 

Le scuole superiori interessate a partecipare, e per qualsiasi ulteriori informazioni possono inviare una mail a [email protected]

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here