Unifortunato. Corso di laurea in Scienze e Tecnologie del trasporto aereo.

Mercoledì 11 Maggio 2016, alle ore 15.30, nella Sala “Ex Consiglio” Aerostazione partenze I° Piano dell’Aeroporto internazionale Orio al Serio di Bergamo, sarà presentato il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie del Trasporto Aereo – Curriculum: “piloti e controllori di volo” dell’Università degli Studi Giustino Fortunato, il cui Magnifico Rettore è il Prof. Augusto Fantozzi.

Il Corso di Laurea, istituito a partire dall’anno accademico 2014-15, è l’unico corso telematico erogato in Italia nella classe L-28, così come è unico tra i corsi di laurea in Scienze e Tecnologie della Navigazione essendo specificamente rivolto al mondo aeronautico e del trasporto aereo, in particolare alle due professioni di punta presenti di settore: quella del Pilota e quella del Controllore del Traffico Aereo, strettamente correlate ed interdipendenti, oltre che di notevole responsabilità e complessità tecnica.

Relatori saranno:

  • Dott. Gianni F.LocatelliPresidente del Consiglio di Amministrazione dell’Unifortunato, già Direttore de IL SOLE 24 ORE;

  • Ing. Maurizio CheliAstronauta e Docente di “ di “Impianti di bordo” e “Strumenti di bordo” dell’Unifortunato;

  • Dott. Massimo Chieli Amministratore Unico e Accountable Manager di CAI; ex Amministratore Delegato Meridiana Fly spa;

  • Prof. Sergio CalabreseConsulente aeronautico ex Alitalia;

  • Prof. Salvatore ForteRicercatore “Statistica” UniFortunato .

ARTICOLI CORRELATI