Unifortunato. Presentazione Master: “Esperti in politica internazionale e in protezione dei diritti umani”

Giovedì 29 giugno alle ore 12 presso l’Aula Magna dell’Unifortunato si terrà, nell’ambito del workshop “La tutela dei diritti umani e  il ruolo dell”OSCE”, la presentazione del Master di II livello dal titolo “Esperti in politica internazionale e in protezione dei diritti umani” promosso dall’Unifortunato e in programma da ottobre 2017.

L’obiettivo del Master, è quello di formare figure professionali operative nel mondo della politica nazionale ed internazionale, in grado di rispondere alle esigenze provenienti dalla società e di tradurle in strategie politiche rivolte al bene della comunità.Grazie al percorso formativo, gli studenti acquisiranno specifiche capacità professionali fondamentali per elaborare idee, progetti e azioni finalizzate a favorire il progresso civile, economico e sociale.

Il Master fornisce tutte le conoscenze necessarie, a livello giuridico, economico, storico e linguistico, per esperti che dovranno operare nelle Istituzioni italiane, in quelle dell’Unione Europea o nelle Organizzazioni internazionali, svolgendo attività politico-diplomatica. Neolaureati e giovani professionisti diventano così in grado di lavorare efficacemente all’interno di istituzioni, multinazionali, enti non profit, forti di una visione a tutto tondo delle dinamiche globali.

Il Master è rivolto a giovani che hanno conseguito una laurea di II livello o magistrale a ciclo unico presso università sia italiane che europee, ma anche a laureati presso università di paesi extraeuropei, purché in possesso di un titolo equiparato a quello italiano.

I candidati saranno selezionati sulla base dei titoli posseduti e di un colloquio conoscitivo nei primi giorni di ottobre.

Il master è di durata annuale (Tot. 60 CFU)

ARTICOLI CORRELATI