Via libera della Giunta allo schema di accordo istituzionale per la collaborazione tra Comune e UniSannio sui fondi PNRR

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, questa mattina ha approvato lo schema di accordo istituzionale per l’attivazione di una collaborazione istituzionale tra il Comune di Benevento e l’Università degli Studi del Sannio ai sensi dell’art. 15 della legge 241/1990.

L’accordo è finalizzato a promuovere, sviluppare e consolidare opportunità e iniziative di collaborazione sia per la fase di proposta e partecipazione a bandi a valere su fondi PNRR e/o altro fondi nazionali e comunitari, sia per la successiva fase di realizzazione e rendicontazione degli stessi.

Nello specifico l’Ateneo si impegna, sulla base delle indicazioni formulate dal Comune e dalla Cabina di Regia per i fondi PNRR, a fornire consulenza specialistica di natura tecnico scientifica, nonché assistenza e supporto tecnico-amministrativo al Comune per la partecipazione a programmi e finanziamenti di carattere regionale, nazionale e comunitario.

Nel corso della seduta di Giunta è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, recentemente scomparso.

Inoltre, il sindaco Mastella ha ringraziato, anche a nome dell’intera Giunta, il segretario generale uscente Maria Carmina Cotugno per la preziosa opera prestata in questi anni al servizio del Comune di Benevento.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here