La sala consiliare della Rocca dei Rettori sede della Provincia di Benevento, ha ospitato la presentazione della 15esima edizione di “Riverberi”, rassegna musicale ideata e diretta da Luca Aquino, che abbraccia parte del territorio sannita, realizzata grazie al contributo della Regione Campania e cofinanziata con risorse del FSC Campania 2021/27 Fondo di Rotazione ex lege n.183/1987 destinate alla definizione del “Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale e internazionale”.
Su il sipario sabato 23 agosto a San Nazzaro con sette appuntamenti, l’ultimo dei quali il 12 settembre a San Leucio del Sannio,con un’appendice invernale a Pietraroja.
Un cartellone di tutto rispetto con nomi eccellenti che vanno da Tullio De Piscopo a Rita Marcotulli, da i Dirotta su Cuba a Simona Molinari, da Luca Aquino a Daniele Sepe.
Il Comune capofila sarà ancora una volta Castelpoto, che ospiterà due serate. Le altre tappe vedranno protagonisti San Martino Sannita e Sant’Angelo a Cupolo.
L’ideatore della rassegna Luca Aquino ha dichiarato : “Riverberi a me piace chiamarla rassegna, più che festival, perché è un evento raccolto e intimo, che si svolge in luoghi belli, silenziosi e poetici, così come la musica degli ospiti che partecipano. Questo non significa che sia un evento piccolo. In quindici anni abbiamo ospitato più di cinquecento artisti, in tantissimi luoghi, quasi sempre diversi. Chiese, cortili, ville, giardini, atri e piccole piazze dei bei borghi dei Comuni che ci ospitano. Quest’anno sono davvero contento di avere invitato Antonio Iasevoli, Dario Miranda, Giuseppe Capriello, Federico Califano e Simone Ielardi. Tutti sanniti. Antonio e Dario ormai girano coi loro strumenti da anni in Europa e non solo. Gli altri, più giovani, zaino in spalla, si stanno facendo ascoltare e apprezzare in tutta Italia. Sono contento anche di aver invitato Simona Molinari, col quartetto, e Rita Marcotulli, con Ares Tavolazzi e Israel Varela. Ringrazio Luigi Trusio, Giuseppe Di Martino, Mimmo Palladino, Aurora Lobina, Alessia Giusti, lo staff di Riverberi e i Comuni che organizzano l’evento, a partire dal capofila Castelpoto”.
RIVERBERI XV Programma
23 agosto h 21.00
SAN NAZZARO
Villa Comunale
SIMONE IELARDI guitar solo
DANIELE SEPE quintet
2 settembre h 21.00
SAN MARTINO SANNITA
Esterno Chiesa Colle dell’Angelo frazione Lentace
LUCA AQUINO quartet
4 settembre h 21.00
CASTELPOTO
Piazza Mons. Laureato Maio
GIUSEPPE CAPRIELLO & ENRICO ASQUITTI piano & sax
SIMONA MOLINARI quartet
5 settembre h 21.00
CASTELPOTO
Piazza Mons. Laureato Maio
ANTONIO JASEVOLI guitar solo
DIROTTA SU CUBA in concerto
11 settembre h 21.00
SANT’ANGELO A CUPOLO
frazione BAGNARA
DARIO MIRANDA double bass solo
RITA MARCOTULLI trio
12 settembre h 21.00
SAN LEUCIO DEL SANNIO
Piano di Zona
FERERICO CALIFANO & GUGLIELMO SANTIMONE sax & keyboards
TULLIO DE PISCOPO quartet
Da definire
PIETRAROJA














































ARTICOLI CORRELATI