VOLLEY. Supercolpo Accademia, ecco Lucia Di Bacco

Con una trattativa lampo, la società giallorossa ha raggiunto l’intesa con la schiacciatrice Lucia Di Bacco assicurandosi così un elemento di altissimo valore che va da subito a rinforzare l’organico di coach Capone.

Classe 1993 e con origini abruzzesi, Di Bacco arriva a Benevento dopo l’ultima stagione disputata a Pescara con l’AS Antoniana, avversaria dell’Accademia nello scorso sfortunato campionato di B2 totalizzando rispettivamente 8 e 17 punti nelle due partite contro le beneventane. Ad eccezione degli inizi pallavolistici fino ai 16 anni, Lucia ha sempre giocato in serie B2 e per due stagioni anche in B1, sempre con squadre abruzzesi: per lei, quindi, prima esperienza in un campionato regionale dove si augura di poter recitare un ruolo di primissimo livello: “Sono davvero felice di essere qui – le prime parole di Di Bacco – per me è la prima volta che varco i confini della mia regione ma lo faccio con entusiasmo. Ho accettato volentieri questa sfida, al di là della categoria, perchè so già che ci sarà da sudare in un girone di altissimo livello contro squadre davvero molto forti. Io e le mie nuove compagne ce la metteremo tutta per arrivare fino in fondo, sarà una bella stagione”.

Con l’arrivo di Di Bacco l’Accademia assesta un colpo di primissimo piano sul mercato innalzando di gran lunga il livello di competitività dell’organico in vista del prossimo campionato. L’atleta è già agli ordini degli allenatori Capone e Cioffi e ha già conosciuto le nuove compagne.

ARTICOLI CORRELATI