1° FORUM Strategie per il rilancio urbano: nuove prospettive con i Centri Commerciali Naturali

 

 Ad organizzarlo è la Camera di Commercio di Benevento in collaborazione con l’Associazione provinciale Unimpresa di Benevento.

 Il Forum dopo l’introduzione del Presidente dell’Ente camerale Gennaro  Masiello e del Presidente Nazionale Unimpresa, Paolo Longobardi  prevede le relazioni “Prospettive e opportunità per il commercio urbano”- Giovanna CODATO Presidente Comitato Scientifico Associazione Nazionale  Gestione Centro Città;  Town Centres First: Le esperienze inglesi per la rivitalizzazione del   centro città”- Professore Alan HALLSWORTH Docente in Retail Management, University of Surrey-“Atmosfera di vendita e service quality  nel centro storico di Benevento. I risultati di un’ indagine empirica Prof.Maria Rosaria Napoletano Università degli Studi del Sannio.

 

 Concludono i lavori del forum  Pietro IADANZAAssessore Attività Produttive del Comune di Benevento-Carmine VALENTINO-Assessore Provinciale alle Politiche Agricole e alle Attività Produttive e Riccardo MARONE Assessore Regionale al Turismo e alle Attività Produttive.

 

Obiettivo dell’iniziativa afferma Giovanna De Vita  Direttore Unimpresa Provinciale è dar voce in primo luogo sia agli imprenditori del commercio tradizionale nei centri storici sia alle loro associazioni e comitati che stanno mettendo a punto azioni coordinate di marketing. Nello stesso tempo è evidenziare la sempre maggiore importanza che deve assumere il ruolo del pubblico, a livello locale, per il coordinamento con le azioni di riqualificazione urbana e di promozione del territorio, nonchè di monitoraggio degli interventi finanziati con risorse pubbliche.

 

Il Presidente della Camera di commercio Gennaro Masiello “ il Forum rappresenta un’occasione di riflessione e di confronto per amministratori locali, imprenditori del commercio e dell’artigianato e associazioni di rappresentanza, sulle azioni e gli strumenti per la qualificazione dei Centri Commerciali Naturali, visti come sistemi polifunzionali privati su cui si stanno indirizzando specifiche politiche pubbliche settoriali”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here