1° FORUM Strategie per il rilancio urbano: nuove prospettive con i Centri Commerciali Naturali

 

 Ad organizzarlo è la Camera di Commercio di Benevento in collaborazione con l’Associazione provinciale Unimpresa di Benevento.

 Il Forum dopo l’introduzione del Presidente dell’Ente camerale Gennaro  Masiello e del Presidente Nazionale Unimpresa, Paolo Longobardi  prevede le relazioni “Prospettive e opportunità per il commercio urbano”- Giovanna CODATO Presidente Comitato Scientifico Associazione Nazionale  Gestione Centro Città;  Town Centres First: Le esperienze inglesi per la rivitalizzazione del   centro città”- Professore Alan HALLSWORTH Docente in Retail Management, University of Surrey-“Atmosfera di vendita e service quality  nel centro storico di Benevento. I risultati di un’ indagine empirica Prof.Maria Rosaria Napoletano Università degli Studi del Sannio.

 

 Concludono i lavori del forum  Pietro IADANZAAssessore Attività Produttive del Comune di Benevento-Carmine VALENTINO-Assessore Provinciale alle Politiche Agricole e alle Attività Produttive e Riccardo MARONE Assessore Regionale al Turismo e alle Attività Produttive.

 

Obiettivo dell’iniziativa afferma Giovanna De Vita  Direttore Unimpresa Provinciale è dar voce in primo luogo sia agli imprenditori del commercio tradizionale nei centri storici sia alle loro associazioni e comitati che stanno mettendo a punto azioni coordinate di marketing. Nello stesso tempo è evidenziare la sempre maggiore importanza che deve assumere il ruolo del pubblico, a livello locale, per il coordinamento con le azioni di riqualificazione urbana e di promozione del territorio, nonchè di monitoraggio degli interventi finanziati con risorse pubbliche.

 

Il Presidente della Camera di commercio Gennaro Masiello “ il Forum rappresenta un’occasione di riflessione e di confronto per amministratori locali, imprenditori del commercio e dell’artigianato e associazioni di rappresentanza, sulle azioni e gli strumenti per la qualificazione dei Centri Commerciali Naturali, visti come sistemi polifunzionali privati su cui si stanno indirizzando specifiche politiche pubbliche settoriali”.

ARTICOLI CORRELATI