13 febbraio, la “Giornata della radio”. Radio International il 25 Aprile spegnerà 40 candeline

Oggi, 13 Febbraio, data in cui avvenne la prima trasmissione radio dall’ONU, si festeggia la terza edizione del “World Radio Day”, Giornata Mondiale della Radio.

La giornata celebra il medium come strumento ideale per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti e radio perchè promuovano la libertà di accesso all’informazione, quella di espressione ed il rispetto per le diverse culture, via etere.

Il 2017 sarà un anno molto importante per Radio International. Il 25 Aprile festeggerà il 40esimo compleanno. Un cammino fatto di tanti sacrifici, iniziative, senza soste, con un gruppo diretto dal Direttore Mario del Grosso che ha mosso i suoi primi passi come speaker e Dj, per poi dirigere il nuovo cammino della radio con le sue evoluzioni dovute alle accelerazioni della  tecnologia che ha dettato i tempi anche al modo di fare una radio moderna che da diversi anni, come nel caso di Radio International, dalla modulazione di frequenza è sbarcata anche sul web con le trasmissioni in streaming.

Radio International sempre in prima linea con tanta buona musica e l’informazione quotidiana affidata ai giornalisti Alfredo Salzano, Valeria Del Grosso e Geppino Presta che dirige la testata giornalistica dal lontano 1977.

In questa giornata particolare per le comunicazioni, auguri alla “Radio”, auguri per l’imminente compleanno a Radio International Benevento

ARTICOLI CORRELATI