3️⃣ a 1️⃣!! GRANDIOSA VITTORIA DELLA VOLARE CONTRO L’IMBATTUTA SAN SALVATORE TELESINO!!

Arriva finalmente la prima fondamentale vittoria per la Contrader Volare Benevento.
Dopo un inizio di campionato pessimo, dettato da incommentabili sconfitte si inizia a vedere un po’ di luce in casa della Contrader Volare Benevento.
Si è svolta, questo sabato appena passato, una partita che si è sempre rivelata un po’ propizia in casa Volare, stiamo parlando del Derby contro le atlete dell’Olimpia San Salvatore Telesino.
Nell’ambito sportivo in generale i derby sono partite “diverse”, si scende in campo con una mente diversa, con una grinta e uno spirito diversi da quelli che un atleta mette in qualunque altra gara. Fortunatamente così è stato per le ragazze della Contrader Volare Benevento, sono scese in campo con occhi e cuore diversi e hanno regalato al folto pubblico accorso in palestra, uno spettacolo che difficilmente potrà essere dimenticato.
Mister Franzese schiera il sestetto iniziale con Capitan Foniciello Opposto, Nolè e Iodice Schiacciatrici, Barletta e Curtis Centrali, Ndriollari Palleggiatrice e Santangelo Libero, scendono poi in corso di partita la Palleggiatrice Minervini, la Centrale Chieppa e l’Opposto Lorusso.
Già l’inizio promette bene con le ragazze della Volare sempre in vantaggio che lottano per ogni punto senza mai demoralizzarsi. La partita va avanti con scambi lunghi e avvincenti, ed è proprio qui che scende in campo l’esperienza e la tenacia delle ragazze della Volare. Tutto parte dalla capillare e fenomenale difesa a tutto campo del Libero Santangelo, che con calma e freddezza si butta su tutti gli attacchi possibili, difendendo in punti dove gli avversari non si aspettavano di trovarla, stravolgendone le tattiche totalmente. Quando poi il gioco si scalda, dopo un secondo set perso solo a causa di imprecisioni ed errori, le ragazze non mollano, anzi tirano fuori gli artigli.
La partita è avvincente e appassionante, le avversarie di affrontano con grinta e tenacia, e forse sono proprio queste a decretare alla fine il vincitore.
Il terzo e il quarto set sono sempre più un crescendo per le ragazze della Contrader Volare Benevento che spinte dagli attacchi di una ritrovata Francesca Nolè e dai muri perfetti della Centrale Natalia Barletta, si mantengono sempre in vantaggio, senza farsi mai raggiungere o superare.

“Abbiamo giocato una gran bella partita” – dichiara coach Franzese – “Ci siamo scontrati con un’avversario imbattuto che aveva dimostrato tutto il suo valore in questo inizio di campionato. In settimana ho notato che le ragazze avevano voglia di riscatto e nello spogliatoio prima della gara ho visto le mie ragazze concentrate e determinate con la voglia di far bene. Molti presenti si aspettavano una partita a senso unico, fortunatamente si sono dovuti subito ricredere perché in campo abbiamo messo tanta voglia, tanta applicazione e giocato la pallavolo che volevamo, limitando le loro grandi individualità. Questi tre punti saranno per noi un punto di partenza per il proseguo del campionato.”

“Beh che dire abbiamo iniziato questo campionato nel modo peggiore. Nonostante le individualità presenti e la presenza di ragazze giovani e con potenziale, non siamo riuscite a far uscire fuori il meglio di noi, solo tante sbavature e continui errori tecnici.” – dichiara la Schiacciatrice Nolè – “Sabato per nostra fortuna è arrivata la sesta partita con il derby stagionale. La vita sportiva mi ha insegnato che ogni derby è partita a se, vince chi riesce a non farsi trasportare dalle tensione negativa. Noi siamo state molto brave facendo corazza con il gruppo, giocando ogniuna per l’altra, permettendoci di annullare il gioco avversario e far prevalere il nostro, riuscendo così a regalare i primi punti stagionale ad una realtà societaria che se lo merita a pieno.
Un grande BRAVE va a tutte le ragazze della mia squadra che sono riuscite a far uscire il meglio con tanta voglia e grinta. Questo sarà il nostro inizio di campionato!!!”

Con un ritrovato spirito e la consapevolezza di avere tutte le capacità necessarie le ragazze della Contrader Volare Benevento scenderanno in campo domenica a Pescara in casa della Polymatic Manopello.

ARTICOLI CORRELATI