62 anni dalla morte di Fred Buscaglione. La Fagianella lo onora a Torino dove riposa nel “Mito”


Giovedì 3 Febbraio 2022 ricorreva il 62esimo anniversario della morte dell’ inimitabile Fred Buscaglione ed il Circolo La Fagianella di Benevento lo ha voluto ricordare come fatto già il 23 novembre dello scorso anno in occasione del centenario della sua nascita.

Il consigliere dott. Michele Di Filippi (sannita doc) assieme al nipote di Fred (figlio della sorella), a Torino ha reso omaggio alla tomba del Maestro Buscaglione sulla quale ha deposto la locandina della recente iniziativa che si è tenuta a Benevento e che ha visto protagonista anche il Maestro Enrico Salzano che ha proposto con la sua band alcuni dei brano più noti del vasto repertorio del mitico Fred.

Il 3 febbraio del 1960 Buscaglione si stava ritirando stanco, all’alba, dopo una ennesima notte di lavoro, solo, in albergo quando fu fermato da una schiera di angeli che lo rapirono e lo portarono in cielo. Lì Dio gli propose un contratto a vita per allietare con la sua musica celestiale la vita in paradiso.

Allora Fred scomparve dalla Terra ed entrò nel mito eterno.

Eri piccola, piccola”, recita una sua famosa canzone. Eri grande, grande e rimarrai sempre più grande, diciamo noi che ti rincorriamo ancora.

Ciao, caro Fred!

Enrico Salzano

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here