81ENNE SOCCORSA DALLA POLIZIA MUNICIPALE NELLA PROPRIA ABITAZIONE

Sabato mattina una donna, R.G. di anni 81, a seguito di una caduta accidentale avvenuta nella propria abitazione in cui vive da sola, grazie alle urla di aiuto è riuscita a destare l’attenzione dei vicini di casa che hanno subito allertato i soccorsi.

Prontamente, sul posto, intervenivano gli Agenti della Polizia Locale Giovanni Fato e Antonio De Vincentis, i quali, dopo aver accertato la necessità di entrare in casa per prestare soccorso, hanno allertato i Vigili del Fuoco, poiché l’anziana non riusciva ad alzarsi da terra a seguito della caduta, probabilmente dovuta a un lieve malore.

Nell’attesa dei Vigili del Fuoco, l’Agente Fato – richiamato dalle voci di aiuto pronunciate a voce alta dalla anziana donna – non esitava a procurarsi una scala e a introdursi nell’abitazione, prestando il primo soccorso, in attesa del personale sanitario chiamato dai Vigili del Fuoco.

Quello della Polizia locale laurentina è stato un intervento provvidenziale poiché l’anziana è stata trovata riversa sul pavimento. Quando si era tranquillizzata, la vecchietta ha più volte ringraziato gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per l’assistenza offerta, nell’attesa che giungessero i sanitari.

L’intervento tempestivo degli agenti di Polizia Locale – commenta il comandante Fioravante Bosco – ha evitato il peggio. I sanitari non hanno riscontrato alcun sintomo particolare, ma questo episodio la dice lunga sul ruolo che spetta alla Polizia locale, e cioè quello di garantire la sicurezza dei cittadini. L’appello – conclude Bosco – è quello di tendere una mano verso chi è in difficoltà, con l’invito ai cittadini vicini di casa delle persone che vivono da sole ad allertare, in caso di necessità, i soccorsi più opportuni”.

 

ARTICOLI CORRELATI