Boffa: “Internet veloce rappresenta sviluppo e crescita del Sannio”.

“Doveroso – prosegue l’on.Boffa- ricordare a tal proposito che quando è cominciato questo percorso dei 78 comuni sanniti ben 47 erano privati della possibilità di navigare ed operare sul Web con l’internet veloce. Oggi, nonostante qualche ritardo, la situazione è mutata notevolmente”. “ Resta evidentemente l’esigenza di intervenire in quelle zone dove ad oggi la copertura è parziale o assente del tutto. In particolare sono le aree del Fortore e dell’Alto Tammaro a scontare ancora un forte digital divide. In quest’ottica va riconosciuto alla Provincia di Benevento l’impegno a superare questo ritardo con la creazione di una infrastruttura di rete Wireless extranet in grado di garantire una copertura adeguata ad un vasto comprensorio territoriale. A questa iniziativa va poi aggiunta la necessità di sfruttare a pieno le opportunità concesse dai vari progetti e bandi “anti divario digitale” pensati dalla Regione Campania”“ Il Sud – conclude l’on. Boffa- sconta nel confronto con le altre aree del paese una serie di gap e ritardi accumulati nel tempo e che di fatto impediscono al Meridione di sprigionare quelle risorse e potenzialità che pure sono presenti nei nostri territori. Grazie al progetto Banda Larga eviteremo dunque che nella nostra Provincia un nuovo ostacolo si interponga sul percorso che conduce allo sviluppo e alla crescita del Sannio”.

ARTICOLI CORRELATI