GIGI D’ALESSIO: “A BENEVENTO MI SENTO A CASA MIA”. MASTELLA: “LAUREA HONORIS CAUSA A D’ALESSIO”. IL VIDEO – FOTO

 

Gigi D’Alessio protagonista assoluto della chiusura della kermesse “Benevento Città Spettacolo 2018”.
In piazza Castello, infatti, il cantautore partenopeo ha portato sul palco un concerto con il suo repertorio più conosciuto. Il pubblico ha risposto con una nutrita partecipazione riempiendo la zona antistante la Rocca dei Rettori e il corso Garibaldi. Sold out di biglietti venduti anche per i posti a sedere.
Una serata cantata e partecipata nel capoluogo sannita che D’Alessio ha definito “Lo spettacolo di Città Spettacolo dove mi sento a casa mia!”
Presenti all’evento la senatrice Lonardo, nonostante l’ingessatura al braccio, ed il sindaco Mastella, il quale ha annunciato che il Conservatorio di Benevento conferirà a Gigi D’Alessio la laurea honoris causa per aver portato la canzone napoletana nel mondo.
Il bilancio del festival sembra già più che positivo. Soddisfatti il primo cittadino ed il direttore artistico, Renato Giordano, per la grande partecipazione di pubblico registrata a tutti gli eventi del cartellone di questa XXXIX edizione.
Bilancio che sarà definitivamente stilato stasera quando proprio l’istituto d’istruzione musicale “Nicola Sala” chiuderà la rassegna con “Cavalleria Rusticana” in piazza Santa Sofia.

ARTICOLI CORRELATI