Benevento-Cremonese 2-1. Coda ed Insigne liquidano la squadra di Mandorlini. Letizia salterà Lo Spezia

Nella nona giornata d’andata del Campionato di serie B, il Benevento ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva casalinga contro la Cremonese per 2-1. +Le reti decisive, entrambe realizzate nel primo tempo da Coda ed Insigne.

Partita dai due volti con i giallorossi autori di una splendida prestazione nei primi 45 minuti.

Nella seconda parte del match, probabilmente anche il gol di Migliore in apertura, ha reso più vivace e pericolosa la Cremonese.

La squadra di mister Andrea Mandorlini ha giocato circa minuti in attacco per poi calare nei ritmi.

Il Benevento è riuscito a tenere testa agli avversari e a chiudere la partita ottenendo altri tre punti preziosi portandosi a soli due punti dal Pescara capolista (sconfitto in casa dal Cittadella) a quota 18, e dall’Hellas Verona a 17.

Da segnalare anche un palo nel secondo tempo colpito del bomber Massimo Coda direttamente su calcio di punizione.

Per quanto concerne le condizioni di Letizia la situazione sembra meno grave del previsto. Non si dovrebbe trattare di frattura ma di una distorsione alla caviglia che non gli consentirà di giocare la gara contro Lo Spezia martedì prossimo.

Domani l’esterno del Benevento sarà sottoposto ad esami strumentali per avere il quadro clinico più preciso e dettagliato.  

Mister Bucchi ha schierato Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Letizia (19′ Di Chiara); Tello, Viola, Bandinelli; Insigne (58′ Ricci), Coda, Buonaiuto (76′ Improta).

A disp.: Montipò, Gori, Costa, Antei, Sparandeo, Goddard, Nocerino, Volpicelli, Asencio.

ARTICOLI CORRELATI