Io x Bn consegna a Mastella 4mila firme per rimuovere il management dell’A.O. Rummo

Raccolta Firme Ospedale Rummo - IO X Benevento: il Sindaco prenda atto della volontà popolare e come massima Autorità della Sanità in Città, istituisca un tavolo istituzionale per salvare l’ospedale.

Si è tenuto questa mattina a a palazzo Mosti l’incontro a  con il Sindaco della Città di Benevento, Clemente Mastella.
È’ un dovere della nostra Associazione, portare la voce dei Cittadini nelle Istituzioni.
La Petizione Popolare promossa dalla nostra Associazione, vertiva su tre obiettivi:
1) Dimissioni del Direttore Generale;
2) Dimissioni del Direttore Amministrativo;
3) Erogazione di un fondo di ricerca a favore dell’Unisannio per studiare e risolvere le criticità dell’ospedale.

Le circa 4000 firme raccolte hanno manifestato chiaramente la condivisione dei cittadini che hanno voluto sottoscrivere e chiedere, insieme a noi, che il Presidente della Regione Campania rispondesse alle nostre richieste.
Ad oggi, il Direttore Amministrativo si è dimesso e siamo in attesa di un cambio del Direttore Generale.
Il Sindaco Mastella ha ringraziato la nostra Associazione per il laborioso impegno che promuoviamo per la Collettività, ha condiviso la nostra petizione testimoniandolo con la sua firma ed ha dichiarato che se il Presidente  della Regione non cambierà il Direttore Generale, si attiverà prima con l’Assemblea dei Sindaci e poi con l’istituzione di un tavolo.
La nostra attività andrà avanti, siamo in attesa dell’intervento degli Ispettori del Ministero della Salute e chiederemo al Prefetto di confrontarsi con il Presidente della Regione per metterlo al corrente della volontà espressa dai cittadini attraverso la petizione.
Pizzuti deve andar via ed un solo secondo in più può risultare fatale per tante persone che si recano in quell’ospedale.

ARTICOLI CORRELATI