Il regista D’Amelio al Palmieri-Rampone-Polo

Lunedì 4 novembre 2019 dalle 8,30 alle 12,30 l’Istituto Rampone-Palmieri-Polo, nell’Aula Magna del Rampone, ospiterà il regista beneventano, attualmente in auge, Lorenzo D’Amelio. Il regista terrà una lezione di sceneggiatura, montaggio e regia, dedicata ai ragazzi del corso di grafica dell’istituto Rampone, la cui vocazione naturale è diretta ad un ampliamento formativo della sfera audiovisiva.

Sarà proiettato anche il nuovo film di D’Amelio “M-sono solo un ragazzo”, una perfetta sintesi tra il fantastico e la realtà, l’attualità e la storia dello shoah. 

Il messaggio da trasmettere a tutti i ragazzi dell’Istituto, a cui tiene in particolar modo Lorenzo D’Amelio, ex alunno dell’istituto Palmieri, è che sono impegno, dedizione, costanza, passione e “il crederci” l’insieme delle caratteristiche che determinano l’affermazione professionale e il successo nella vita. L’evento organizzato dai proff.  Katiuscia Verlingieri, Rita Iuliano, Fabio Iannotti, Ester Iannella e Cinzia Salvi è stato accolto, con grande entusiasmo dalla Dirigente prof.ssa Maria Marino, la quale, unitamente, a tutto il corpo docenti, sta continuando un lavoro diretto alla crescita dell’Istituto in termini di innovazione e competenza.

ARTICOLI CORRELATI