COVID. BOOM DI ADESIONI DEGLI OVER 50. ARRIVANO ASTRAZENECA E PFIZER. ASL ATTIVERA’ NUOVI HUB  NEL SANNIO

Procede senza soste il piano vaccinale della Regione Campania. Ieri si è registrato un primo dato significativo di adesioni sulla piattaforma per la categoria over 50. Circa 4mila su 43mila circa che si sono prenotati per ricevere la somministrazione del vaccino anticovid. 9700 sono gli over 50 del capoluogo sannita.

Sul fronte vaccini per sabato è previsto l’arrivo di circa 10mila dosi di Astrazeneca per completare le vaccinazioni degli over 60 e 70 e solo successivamente – ha dichiarato dell’ASL. Gennaro Volpe procedere con le categorie produttive e gli over 50. Ai detenuti della casa Circondariale di Capodimonte saranno, invece, somministrati 500 vaccini Johnson & Johnson. Ma le novità non finiscono qui. L’ASL si doterà anche di ben 1500 dosi di Moderna. Tutto ciò consentirà di garantire senza soste il piano vaccinale a Benevento e nel Sannio.

Il direttore Volpe che sta pianificando anche questa nuova fase dei vaccini anticovid, ha annunciato anche che nella nostra provincia saranno aperti altri hub in provincia, come l’area Fiera di Morcone che potrebbe partire già da sabato, ed ancora Montesarchio e San Giorgio del Sannio due sedi oggetto di diversi sopralluoghi ed ora pronti.

ARTICOLI CORRELATI