GIORNATA MONDIALE DELLA CRI, BANDIERA ESPOSTA A PALAZZO MOSTI

Il Presidente del Comitato C.R.I. di Benevento, dott. Giovanni De Michele, in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa, presso la casa comunale, Palazzo Mosti, ha consegnato al Sindaco della città, On. Clemente Mastella, la bandiera di Croce Rossa che é stata esposta per l’intera giornata.
Le iniziative, concordate tra il Presidente CRI Nazionale, Francesco Rocca, ed il Presidente ANCI, Antonio Decaro, per il secondo anno consecutivo sono state soggette alle misure restrittive dovute alla pandemia, per cui hanno escluso la partecipazione dei cittadini.
“La giornata mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa -spiega il Presidente De Michele- è celebrata l’otto maggio in quanto anniversario della nascita del fondatore del nostro movimento, Henry Dunant.
In questo ‘Tempo della Gentilezza’ e dell’azione, noi continuiamo a svolgere attività di supporto dei poteri pubblici, in qualità di ausiliari. La CRI, attraverso i suoi Comitati, è una presenza forte, autorevole, fondamentale e costante per tutti i vulnerabili.
I volontari sono portatori dei nostri valori.
Il Comitato Croce Rossa Italiana di Benevento ringrazia il Sindaco e la Sua Giunta per aver accolto con entusiasmo l’invito a ricevere la bandiera con l’emblema della CRI.

ARTICOLI CORRELATI