Da mercoledì in arrivo il gran caldo. Al Sud e poi al centro è previsto l’ingresso di «Hannibal»

Da mercoledì l’anticiclone africano «Hannibal» inizierà a conquistare l’Italia portando bel tempo prevalente, ma soprattutto un graduale aumento delle temperature, che raggiungeranno anche i 32-34 gradi, soprattutto al sud e in alcune zone del centro. «Il bollente anticiclone africano – rileva Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it – insisterà sull’Italia almeno fino a sabato, mentre per domenica è attesa una perturbazione fortemente temporalesca che, dalle regioni centrali, raggiungerà anche quelle settentrionali».

ARTICOLI CORRELATI