Giardini di Casa Pisani – Triggio: ‘Divinamente Bambini’

Oggi, domenica 10 ottobre, alle ore 17.00, nei Giardini di Casa Pisani – Largo Manfredi Di Svevia, al Triggio si terrà la manifestazione ‘Divinamente bambini’ a cura del comitato Trivium, associazioni Tanto per gioco e Culture e Letture inserito nel cartellone Benevento con Dante.

L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini al mondo dantesco ed ai personaggi della Divina Commedia in modo semplice e giocoso, anche con interpretazioni realistiche e di offrire loro la possibilità di vivere un momento spensierato e dimenticare così questo periodo particolare legato all’emergenza coronavirus.

La lettura dei passi a cura di Culture e Letture sarà a misura di bambino e i giochi proposti da Tanto per gioco e Trivium (Il Dente di Dante, il Divina…mente memory , il domino e per finire l’Inferno, Purgatorio o Paradiso?) permetteranno ai piccoli di riconoscere i personaggi più significativi.

Gli ospiti più tecnologici potranno cimentarsi nei giochi online ideati da alcuni soci del Trivium. Il tutto sarà allietato da piccoli gadget offerti da Sannitamania.

La location, i giardini di casa Pisani, sarà utilizzata in collaborazione col Comune di Benevento.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Ingresso a numero contingentato per massimo 20 bambini. Obbligo di green pass per adulti e di mascherina per i bambini.

ARTICOLI CORRELATI