CARABINIERI DENUNCIANO DUE PERSONE PER LA “TRUFFA DELLA FALSA ASSICURAZIONE”.

I Carabinieri  di San Bartolomeo in Galdo, coordinati dalla locale Compagnia, hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di origini pakistane ed un 29enne italiano, entrambi residenti nel napoletano e già noti alle Forze dell’Ordine, per truffa.

I militari avevano avviato le indagini nel maggio scorso in seguito alla denuncia di un cittadino locale, accertando che i malintenzionati avevano pubblicato su un noto social network una finta offerta di una polizza assicurativa per responsabilità civile autoveicoli a prezzo molto vantaggioso, inducendo l’ignaro contraente, durante i contatti avvenuti con il telefono cellulare del 28enne, a versare circa duecento euro sul conto corrente bancario del 29enne. Incassata la somma i due avevano addirittura fatto recapitare al malcapitato una polizza fasulla, rendendosi poi irreperibili.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento raccomanda massima prudenza nell’effettuare contrattazioni on-line di ogni tipo e di segnalare tempestivamente ogni caso sospetto al numero di pronto intervento “112” o alle Stazioni presenti sul territorio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI