Dopo i due anni di stop causa covid, è ripreso riprende il tradizionale evento della “Giornata Nazionale dello Sport” che si è svolto domenica mattina presso impianto sportivo “Pacevecchia – Dell’Oste” del Rugby Benevento.
La manifestazione sportiva, giunta alla sua XVII edizione, è stata organizzata dal CONI di Benevento con la collaborazione del Comune di Benevento e della società Rugby Benevento.
Motto ufficiale, ha ricordato sul delegato provinciale del CONI Mario Collarile, le parole pronunciate allo Stadio dei Marmi in Roma dal Presidente Sergio Mattarella “Chi si impegna per lo sport e lo diffonde, aiuta il Paese”.
L’evento, come da tradizione, ha previsto una serie di attività sportive prevalentemente a carattere ludico-aggregative e promozionali di varie discipline.
Suggestivo l’avvio della manifestazione caratterizzata da una emozionante sfilata di bandiere e dei partecipanti che hanno poi ricevuto la benedizione dell’Arcivescovo Felice Accrocca.
All’evento hanno partecipato le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva, rappresentative comunali, Società Sportive operanti in Benevento e provincia.
La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003, si è svolta in contemporanea in tutte le provincie italiane e quest’anno rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese.

























































ARTICOLI CORRELATI