Lis day 2016. Venerdi’ 24 giugno alle ore 10.00

 

 

LIS DAY 2016, giornata dedicata alla lingua dei segni italiana, all’orientamento e alle opportunità professionali.

Si terrà venerdì 24 Giugno, alle ore 10:00, presso l’aula magna della Scuola la tecnica in Benevento alla via dei Longobardi una giornata di approfondimenti e sensibilizzazione sulla lingua dei segni italiana e sulle possibilità occupazionali per gli interpreti nel 2016.

L’evento tratterà i temi della integrazione per il bambino sordo e della comunità sorda e l’evoluzione normativa nel 2016. I servizi di interpretariato LIS sono sempre più richiesti da mezzi di comunicazione, scuole, uffici pubblici e università.

Scuola la tecnica, con la sua esperienza decennale in fatto di formazione specialistica, presenterà la nuova programmazione del percorso formativo per interprete LIS che prevede, novità del 2016 uno stage per gli allievi in strutture pubbliche e private tra cui le scuole.

Alcune testimonianze di interpreti Performers LIS formati da scuola la tecnica racconteranno l’esperienza in teatro in Lingua dei segni e del successo in termini di partecipazione. L’evento teatro in LIS è progettato e realizzato in collaborazione con l’associazione e-Lis.

Al termine dell’evento previsto per le ore 12,30 ci sarà un Laboratorio, una Session di interpretariato effettuata dai professionisti nella quale i partecipanti potranno confrontarsi e formulare domande.

L’info-point della scuola sarà disponibile a dare informazioni utili e a prenotare colloqui individuali. Ai partecipanti sarà offerta la possibilità di partecipare ad una lezione gratuita e sarà consegnato un bonus formativo.

PER REGISTRARSI ALL’EVENTO GRATUITO VAI SU WWW.SCUOLALATECNICA.IT

 

ARTICOLI CORRELATI