IC. PASCOLI, SUCCESSO PER IL CONFRONTO, PARTECIPAZIONE, APERTURA AL TERRITORIO E SERVIZIO AGLI STUDENTI E ALLA CITTADINANZA (VIDEO E FOTO)

Interessante momento di confronto, partecipazione, apertura al territorio e servizio agli studenti e alla cittadinanza. Su queste basi si è caratterizzato il pomeriggio dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, che si riflettono nell’iniziativa del Primo Salone dell’Orientamento,
Il progetto nasce dall’esperienza del Dirigente scolastico, che ha avuto modo di sperimentarlo in passato prima in Veneto e successivamente, negli ultimi cinque anni, nei comuni di Cusano Mutri, Foglianise e Guardia Sanframondi. Il Salone rappresenta un’importante occasione di incontro tra la domanda e l’offerta formativa, mettendo in contatto gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che, al termine dell’anno scolastico, dovranno intraprendere il percorso nella scuola secondaria di secondo grado, con gli istituti superiori del territorio.
Questa iniziativa costituisce una novità assoluta per la città, poiché permette agli studenti e alle loro famiglie di approfondire in un unico contesto le diverse proposte educative e formative post- terza media, senza la necessità di spostarsi da un istituto all’altro. Gli interessati avranno la possibilità di entrare in contatto con numerose scuole superiori del territorio, riservandosi poi, se necessario, la visita dei singoli istituti in occasione dei rispettivi Open Day.

Sentiamo il dirigente scolastico Angelo Melillo ai microfoni di Tv7

ARTICOLI CORRELATI