Sabato 20 giugno alle ore 19.00, lo storico Teatro Romano di Benevento ospiterà una manifestazione istituzionale per celebrare i 50 anni di carriera politica di Clemente Mastella. Il sindaco del capoluogo sannita ed ex ministro della Repubblica festeggerà le sue “nozze d’oro” con le istituzioni, a mezzo secolo esatto dalla sua prima elezione alla Camera dei Deputati, avvenuta il 5 luglio 1976 tra le fila della Democrazia Cristiana.
L’organizzazione e il nodo dei costi
La serata, promossa dal movimento politico dello stesso leader centrista, Noi di Centro, si svolgerà principalmente su invito. Nei giorni scorsi l’iniziativa è stata al centro del dibattito locale per l’utilizzo del prestigioso sito archeologico sannita. Fonti vicine agli organizzatori hanno precisato che non vi sarà alcuna esenzione e che il regolare canone d’uso previsto dal Ministero della Cultura verrà interamente corrisposto.
Gli ospiti attesi
I lavori saranno introdotti dall’editorialista del Corriere della Sera Marco De Marco, mentre la conduzione sul palco sarà affidata al giornalista Rai Gigi Marzullo. Il parterre degli ospiti annunciati fotografa le storiche relazioni nazionali del sindaco di Benevento.
Attesa la partecipazione del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del senatore Pier. Sarà presente il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Confermati gli interventi di Diego Della Valle (patron di Tod’s) e dello scrittore Maurizio De Giovanni. La chiusura dell’evento prevede un momento musicale a cura della cantante Anna Tatangelo.
L’iniziativa si configura come un vero e proprio bilancio politico e umano di uno dei leader più longevi e dibattuti della Prima e della Seconda Repubblica.
Sentiamo l’intervista per Tv7 di Alfredo Salzano a Clemente Mastella




































ARTICOLI CORRELATI