A.O. SAN PIO. VANDALIZZATA LA CAPPELLA “GESU’ BAMBINO DI PRAGA” DEL PADIGLIONE RUMMO

Un episodio increscioso è stato scoperto questa mattina dai dipendenti dell’A.O. San Pio di Benevento.

La piccola Cappella “Bambino Gesù di Praga”, dedicata alle cerimonie di Sante Messe e alle preghiere dei pazienti e dei loro familiari sita al primo piano del padiglione Rummo, è stata vandalizzata da ignoti che hanno distrutto alcune statue di San Pio e della Madonna.

A lanciare l’allarme il parroco Padre Angelo Carfora visibilmente amareggiato per quanto accaduto.

Immediatamente sul posto è accorso domenica mattina il Direttore Generale dell’A.O. San Pio Mario Ferrante che ha espresso grande contrarietà per questo gesto deplorevole.

Tutto ciò è  gravissimo – ha detto ai microfoni di TV7 – perché danneggiare un luogo santo come quello della Cappella “Bambino Gesù di Praga” è davvero blasfemo.

Non mi aspettavo che accadesse una cosa del genere in questa struttura sanitaria, sono rattristato. E’ davvero una brutta domenica per tutta la comunità.

Sono intervenuti anche gli agenti della Scientifica della Questura di Benevento che hanno rilevato le tracce sul luogo della devastazione. Al vaglio degli inquirenti  anche le immagini del sistema di videosorveglianza per individuare gli accessi alla struttura.

ARTICOLI CORRELATI