Accrocca:”Il presidente Conte a Benevento ospite del Forum degli amministratori campani”

Appena concluso l’incontro  tenuto a Roma tra i Vescovi della metropolia beneventana ed il Presidente Giuseppe Conte, l’Arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca ha annunciato che il Capo del Governo ha accettato l’invito di essere nel capoluogo sannita  per concludere il ‘Forum degli amministratori campani’ che si terrà nella seconda metà di novembre.

Il secondo Forum degli Amministratori Campani, che avrà luogo a Benevento entro la fine dell’anno e che rappresenterà una esperienza formativa e laboratoriale con applicazioni concrete in materia di progetti e di utilizzo fecondo di finanziamenti europei, statali e regionali. Al Forum saranno invitati giovani Amministratori provenienti da tutte le province, anche appartenenti ad altri territori (massimo 90 presenze), che si confronteranno con esperti e tecnici dell’amministrazione dello Stato e delle Regioni, oltre a condividere le buone prassi attivate in numerose realtà.

I vescovi della Metropolia beneventana, con tali iniziative, intendono perseguire una “pastorale dei ponti” nei contesti dove maggiormente si lavora alla promozione umana e sociale, cercando di garantire testimonianze coerenti e un inserimento competente, oltre che evangelico, nel sistema di crescita del Paese e dei territori.

Sei i vescovi presenti: l’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca; il vescovo di Avellino Arturo Aiello, Domenico Battaglia, vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti; Pasquale Cascio, arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia; Sergio Melillo, vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia; e Riccardo Guariglia per l’abbazia di Montevergine.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here