Agostinelli presenta la sua nuova squadra che guiderà il Comune di San Bartolomeo in Galdo

È formalmente iniziata questa nuova avventura della Giunta Agostinelli che guiderà ancora una volta il Comune di San Bartolomeo in Galdo (BN)
Auguri ai confermati Consiglieri Comunali, auguri doppi ai neo eletti.
Ho giurato fedeltà alla Costituzione Italiana ed ho solennemente assunto l’impegno di essere, ancor più di prima, il Sindaco di tutti!
Ho comunicato al Consiglio la composizione della Giunta, la cui nomina è avvenuta rispettando le indicazioni del popolo.
Ho attribuito competenze specifiche e chiare, affinché, pur sempre nell’ambito della massima collegialità, ogni Assessore possa coordinare precisamente uno o più comparti.
In merito al vicesindaco, ho deciso di creare una staffetta tra Giovannino Pepe e Claudio Lupo. Avendo superato entrambi la soglia dei 500 voti, ho deciso di gratificare entrambi.
In continuità all’esperienza amministrativa passata, inizierà Giovannino per i primi 2 anni e mezzo e continuerà Claudio per gli altri 2 anni e mezzo.
Il tutto in perfetta sinergia tra loro.
Queste le deleghe attribuite agli assessori.
Lupo Claudio: Istruzione, Agricoltura, Infrastrutture e viabilità rurale, Difesa del suolo, Programmazione, Politiche Territoriali, Protezione Civile.
Pepe Giovannino: Tributi, Urbanistica, Edilizia, Polizia Urbana, Servizio manutentivo.
Barretta Carmela: Politiche sociali, Cultura, Politiche Giovanili, Politiche dell’Infanzia, Pari Opportunità, Volontariato e Associazionismo.
Picciuto Maria: Commercio, Attività Produttive, Turismo e Spettacolo.
In settimana attribuirò precise deleghe a tutti i consiglieri comunali: Mariateresa Cilenti, Giuseppe Reino, Carmine Paradiso e Giacomo Falcone. Inoltre, come già detto in campagna elettorale, saranno coinvolti con formali attribuzioni di responsabilità anche tutti i candidati al consiglio desiderosi di spendersi per il bene comune. Stamattina si sono già insediate le prime due Commissioni Comunali:
Istruzione ed attività scolastiche, presieduta da Alessandra Boffa.
Commercio ed attività produttive, presieduta da Giandomenico Fiorilli.
A tutti, impegnati a vario titolo, formulo i miei auguri più sinceri. C’è tanto da fare e la comunità confida tantissimo in ognuno di voi, in ognuno di noi. C’è stata un’affluenza altissima e siamo stati votati, praticamente, da tutti. Siate tutti meritevoli della fiducia riservata ad ognuno di voi! È questo il mio auspicio, è questo il mio augurio!
SI CONTINUA… INSIEME!

ARTICOLI CORRELATI