“IL BIANCO ED IL NERO”, SUCCESSO STRAORDINARIO PER EVENTO STUDIODANZA94


Presso il Palazzetto dello sport “Mario Parente” di Benevento si è tenuto lo spettacolo annuale finale dell’anno didattico 2021/2022 della scuola STUDIODANZA94, presentato da Barbara Ciarcia.

Un evento ricco di emozioni in cui allievi e professionisti, indossate le scarpette, hanno dato vita alla magia della danza.

Uno spettacolo danzante magistralmente diretto e coreografato dalle maestre Carmen Pepe e Ramona Iuliano, che hanno presentato al pubblico IL BIANCO ED IL NERO Tratto da IL LAGO DEI CIGNI. Le coreografie dei passi a due sono state dirette da Daniel Abbruzzese e Marco Lombardi.

Serata intensa per le due danzatrici diplomande, che hanno chiuso il ciclo di studi visibilmente commosse nella loro serata d’onore, per danzare con i compagni di questo percorso, il corpo di ballo.
Nel ruolo del Cigno Bianco, la Diplomanda Evelin De Cristofaro.
Nel ruolo del Cigno Nero, la Diplomanda Valeria Rinaldi.

Lo spettacolo è stato suddiviso in due parti.
Nella prima tutti gli allievi dei corsi di predanza hanno ballato in tutto il loro splendore.

La seconda parte ha visto impegnati i corsi preparatori e regolari della scuola e le Diplomande, Evelin e Valeria.

Umilmente le insegnanti si son lasciate ispirare dal balletto di Pëtr Il’ič Čajkovski, partendo proprio dall’amore. Nella convinzione profonda che solo L’AMORE è in grado di varcare ogni confine e renderlo labile.
“L’amore è una cosa e tutte le altre”.

Terminato lo spettacolo a Raffaele Zampetti è stata consegnata sia una borsa di studio/tirocinio per l’insegnamento che un attestato di avviamento all’insegnamento della danza che prevede, per il prossimo anno accademico, la compartecipazione all’insegnamento per i corsi di predanza, propedeutici ed intermedi nonché la gratuità come allievo.

Come ogni anno con STUDIODANZA94 le maestre Carmen e Ramona sono riuscite a portare sul palco il frutto di un anno accademico fatto di impegno e dedizione quotidiana verso i loro allievi.
In scena, una vita di costanza, lavoro e passione. Nel cuore, l’Amore incondizionato per la danza.

Hair & Make up: Michela Mirra
Costumi: DANSE COUTURE
Fotografia: Mario Pietronigro
Video Maker: Gianmarco Pietronigro
Grafica: Teresa Leoni
Stampa: Tipografia Graziano
Audio e Luci: Michele Pietrovito
Hostess: Valentina Pepe e Lucia Preziosi
Stuart: Matteo Guarente
Ha presentato Barbara Ciarcia

Cigni Bianchi
Ludovica Nigro, Ginevra Conte, Alessandra Repola, Cornelia Bocchino, Oriana Molinaro, Martina Spagnuolo, Diletta Iele, Maria Teresa Pisaniello, Marika Moccia, Stephanie Peluso, Michelle Peluso, Nicole De Vito, Ethel De Vito, Nicole Castaldo, Karol Pia, Lucia Boniello, Desireè Corradino, Jasmine Corradino.
E tre presenze e partecipazioni Speciali che hanno deciso di affiancare le proprie sorelline ed essere in scena accanto a loro: Gerardo Peluso, Lorenzo Pisaniello, Daniel Castaldo.

Cigni neri
Daniela Paragona, Lucilla De Vizia, Chiara Cestineto, Annamaria Bocchino, Maria Rita De Vizia, Ludovica Tiso Barricella, Chiara Pontillo, Maria Regina Boniello, Matilde Carpentiero e Marlene Vultaggio.

Corpo di Ballo
Raffaele Zampetti, Claudia Tarno, Antonia Guarino, Carmen Polcino, Sara Tecce, Bernardette Brilli, Anna Ruggiero, Francesca Iscaro, Giorgia Musto, Vera Iscaro, Lucia D’Amore.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here