ALBERI V.LE DEGLI ATLANTICI. RIUNIONE TRA COMITATO, ASSOCIAZIONI ED AMMINISTRAZIONE

Il Comitato di quartiere Cappuccini-Mellusi-Atlantici di Benevento, guidato da Diego Ciullo, si è riunito presso il circolo tennis di Viale degli Atlantici per discutere dell’abbattimento degli alberi sulla stessa strada.
Presenti alla riunione cittadini, associazioni ed amministratori comunali per trovare una soluzione alla questione, quali WWF, LIPU, il consigliere comunale delegato al verde pubblico, Angelo Feleppa e i consiglieri Annamaria Mollica, Maria Letizia Varricchio e Italo Di Dio.
A seguito di una discussione accesa in cui si è parlato della salvaguardia dei pini marittimi che adornano il viale, le associazioni ambientaliste e il comitato si sono schierati contro le decisioni dell’amministrazione comunale di aver già abbattuto 12 degli alberi secolari lungo la strada ed il hanno chiesto di tutelare i restanti.
Gli amministratori, per loro parte, hanno sottolineato la pericolosità della loro pendenza ed hanno rimarcato il fatto che l’abbattimento è stato necessario per l’incolumità dei cittadini e del traffico veicolare.
Il termine dell’incontro ha visto un ragionamento congiunto tra le parti che hanno condiviso l’idea di collaborare nell’analisi di eventuali ulteriori abbattimenti, partendo dal principio della tutela del verde e della sicurezza della città e delle persone, analizzandone assieme le problematiche a favore della sostenibilità ambientale e paesaggistica.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here