Alleanza per l’Italia: 1° Congresso Cittadino ed elezione dei delegati al consiglio provinciale del 16 Dicembre

alla presenza dell’assessore e vicesegretario regionale Gianvito Bello, dei consiglieri comunali e provinciali,  dei componenti del direttivo, del segretario provinciale avv. Giuseppe Marsicano e numerosi altri simpatizzanti, per il consueto approfondimento delle tematiche più attuali che animano il dibattito politico in città e per le elezioni dei delegati al congresso provinciale e le nuove nomine del direttivo cittadino.

Gli interventi sono stati tutti improntati  ad una costruzione della linea politica e, di conseguenza, di un modello organizzativo capace di aggregare su diverse problematiche e questioni ancora aperte sul territorio cittadino in grado di dare un input positivo per lo sviluppo nel Sannio.

Al centro del dibattito tematiche importanti, come la questione del lavoro, vista nel quadro di una crescita della nostra economia e tenuto conto della crisi che il Paese attraversa.

Altre questioni affrontate: la formazione, le energie rinnovabili, il problema della mobilità cittadina e dei trasporti, la sanità, la scuola e le questioni riguardanti il P.U.C. alla presenza dell’assessore comunale, Marcello Aversano.

“Il partito  – hanno dichiarato unitamente i presenti – ha in se energie, capacità e intelligenze tali da voler partire dalla conferma del 7% delle scorse amministrative per consolidarlo e perché oggi esistono tutte le condizioni per superare quella percentuale”.

Il 1° Congresso Cittadino di Alleanza per l’Italia si è concluso con l’elezione del comitato e del segretario cittadino ed all’unanimità sono stati eletti:

 Donato Maiella (eletto segretario cittadino del partito); Antonietta Impronta; Marcello Aversano; Mario Cangiano; Riccardo Iasiello; Amina Ingaldi; Vincenzo La Brocca; Ignazio De Lucia; Emilio D’Alessio; Lucio De Blasio; Luigi Saviano; Livio De Ianni; Mario Bosco; Annaclara Zitano; Giovanni Luongo; Emilio Tarantino; Michele Bello; Giovanni Izzo; Michele Nazzato; Ferdinando Creta; Mario De Falco; Francesca Liparulo; Antonio Maiella.

Inoltre l’assemblea ha eletto i trenta delegati al Congresso Provinciale al quale si aggiungono, ai nominati del comitato cittadino, quelli di: Gianvito Bello; Maurizio Manna; Antonietta Pizzo; Marina Galasso; Annamaria Izzo.

“L’assemblea di Benevento città chiude i congressi zonali in preparazione del congresso provinciale del 16 dicembre 2011 e rilancia i temi sui quali l’API di Benevento caratterizzerà la propria azione politica: pianificazione urbana collegata con i temi dell’ambiente e dell’energia, miglior qualità dei servizi, maggiore attenzione per i giovani e le donne ed un nuovo modello di sviluppo per creare occupazione” ha concluso il vicesegretario regionale Gianvito Bello.

ARTICOLI CORRELATI