Ancora controlli e multe nel centro storico nel fine settimana.

 

Nell’ultimo week end, nel corso delle ore notturne, nel centro storico, sono state rilevate n.5 infrazioni al codice della strada per occupazione di suolo pubblico, la cui sanzione è pari ad €.168, a commercianti che hanno posizionato sul suolo comunale sedie, tavolini e ombrelloni senza essere stati autorizzati dall’ufficio commercio; sono state rilevate, altresì, 12 verbali a carico di altrettanti automobilisti che sono transitati e/o parcheggiato nel centro storico in piena zona a traffico limitato senza la prescritta autorizzazione.

Infine è stato sorpreso, in questo corso Garibaldi, altezza chiesa di Santa Sofia un senegalese di 38 anni, H.D., che aveva posto in vendita prevalentemente dei giocattoli, ed altri 150 oggetti, senza essere in possesso della prescritta licenza commerciale.

La merce, ritenuta di dubbia provenienza e senza il marchio di sicurezza della Comunità Economica Europea, dunque anche potenzialmente pericolosa, è stata posta sotto sequestro. Il predetto straniero, al quale è stato notificato un verbale per violazione alla normativa commerciale, pari ad €.5.000,00, verrà anche denunciato alla A.G. competente dopo gli accertamenti sul materiale sequestrato.

ARTICOLI CORRELATI