Apice. Controlli carabinieri per violazioni norme infortunistiche e previdenziali: segnalato imprenditore, sanzione di 14mila euro

Eseguiti ad Apice, dai carabinieri della locale Stazione e dall’Ispettorato del Lavoro di Benevento, alcuni controlli all’interno di un cantiere edile, finalizzati a verificare il rispetto delle norme sulla legislazione del lavoro, accertando alcune violazioni di carattere amministrativo.

In particolare, nel corso dell’ispezione, i militari hanno segnalato all’Autorità Amministrativa il titolare di un’impresa edile di San Nicola Manfredi per aver omesso di rispettare alcune norme per la tutela dei lavoratori, in quanto è stato riscontrato il mancato rispetto sulla prescritta viabilità cantieristica, l’installazione per i lavori in quota di adeguate impalcature, ponteggi, parapetti e tavole fermapiede. Emergeva altresì che lo stesso imprenditore aveva alle dipendenze un lavoratore privo di copertura assicurativa.

Pertanto, a seguito del mancato rispetto delle norme infortunistiche e previdenziali sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 14 mila euro ed inoltre è stato emanato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

ARTICOLI CORRELATI