AREA POPOLARE APRE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE.

Questo pomeriggio presso l'Una Hotel il Molino di Benevento si è svolta la conferenza stampa che ha dato il via alla campagna elettorale dell'Area Popolare. Ospiti dell'incontro: Raffaele Del Vecchio, candidato sindaco BN; Gioacchino Alfano, sottosegretario governo Renzi; Luigi Barone, componente direzione nazionale Ncd; Gennaro Santamaria, coordinatore provinciale di Sannio Popolare; Gianvito Bello, coordinatore provinciale Ncd; Roberto Capezzone, consigliere comunale BN. 
"Le idee per aggregare", è questo lo slogan di Benevento Popolare che punta tutto su 4 progetti considerati il cavallo di battaglia di questa campagna elettorale. Gianvito Bello:"Bisogna innanzitutto partire dall'ambiente e risanare i siti della nostra città, puntando tutto sul binomio "ambiente-energia" per far sì che Benevento diventi una "smart city". Di notevole importanza sarà anche il coinvolgimento della cittadinanza attraverso distretti sociali e laboratori di quartiere . La quarta idea riguarda l'urbanistica e la trasparenza, per riagganciarsi al progetto che Del Vecchio ha resto noto pochi giorni fa: Benevento area vasta". 
Durante l'incontro è intervenuto il candidato sindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio, dichiarando che la dinamica da mettere in campo è quella che gli americani chiamano del "win-win", da cui tutti escono vincitori poichè l'obiettivo è quello di collaborare al fine di dare una nuova prospettiva alla città. Del Vecchio: "Dobbiamo essere aperti ai cambiamenti, non subirli negativamente, ma approfittare anche di certe tendenze favorevoli"
La conferenza si è conclusa con l'intervento del sottosegretario Gioacchino Alfano che ha esortato la platea ed i candidati a ragionare ed impegnarsi su un tema molto importante: la valutazione del compito del politico. Alfano: "La malattia della politica è quando il ruolo supera la necessità" . Con queste parole il sottosegretario ha sottolineato che a Benevento c'è bisogno di una politica moderna, in cui ci si adoperi per fare ciò che è utile. "Vogliamo dimostrare che la nostra è una presenza utile perchè aiuterà a creare una nuova mentalità". 

Alessia Tesauro
 

ARTICOLI CORRELATI