Aree a verde incolte, riunione per definire i ruoli ed il piano di monitoraggio

Presso il settore Ambiente – verde pubblico si è tenuto un tavolo tecnico convocato dal Dirigente Antonio Iadicicco a cui hanno partecipato il Dott. Andreotti, per il servizio territoriale provinciale di Benevento, la Dott. ssa Cuomo per La Provincia di Benevento, servizio forestazione, il Vice Comandante della Polizia Municipale Bosco ed  il tecnico agronomo Zollo.

Si  è parlato di  come affrontare e migliorare l’apporto lavorativo sulle problematiche relative alle aree incolte in città, lungo i fiumi e le aree interpoderali.

Si  è deciso di concordare un piano di interventi coordinato al fine di uniformare i servizi.

Sul punto – ha dichiarato il delegato al verde Angelo Feleppa, già la precedente intesa con ASIA, che ringrazio, ha reso più funzionale il lavoro svolto dalle imprese.

Con la Regione si è convenuti di avviare una più proficua collaborazione affinché si possa garantire specifici servizi su aree incolte.

Con i Vigili Urbani si è raggiunta l’intesa ulteriore di monitorare, quotidianamente, alcune aree della città facile preda di vandali e oggetto di sversamenti di ogni tipo di rifiuto.

Avviare una ulteriore verifica su tutto il territorio comunale lungo le viabilità esterne (poderali e interpoderali).

A margine dell’incontro, i rappresentanti dello IACP hanno convenuto di aggiornare, di intesa con la struttura, le mappe dei suoli su cui insistono i fabbricati realizzati dall’ente.

Tanto è necessario per definire le competenze su aree pubbliche di pertinenza IACP e su quelle che sono diventate proprietà condominiali.

ARTICOLI CORRELATI