Arena Gaveli, “Il viaggio a Benevento

“Il viaggio a Benevento”

Questa sera , nella bella cornice dell’ Arena Gaveli, all’Hortus Conclusus di Benevento, si terrà la proiezione del film di Alfredo Arciero “ il viaggio “, prodotto da INCAS Produzioni.

Il film vede fra i protagonisti attori come Maurizio Santilli,Daniela Terreri,Fabio Ferrari, Gaetano Amato, Marco Caldoro e Daniela Stalteri e racconta le affascinanti storie dei passeggeri del treno storico che va da Isernia s Sulmona, la cosiddetta “ Transiberiana D’Italia”.Un percorso incantevole Fra le montagne dell’ Appennino Centrale,ormai utilizzato solo come tratta turistica , visto che lo spopolamento di quei territori e le scelte politiche legate spesso all produttività,hanno cancellato la tratta già da alcuni anni per il trasporto passeggeri.

Le storie dei protagonisti, che si incontrano casualmente sul treno, vengono raccontate con delicatezza ed ironia da Arciero, anche grazie alle musiche del maestro Antonio Di Iorio e alla fotografia di Francesco Ciccone. Il film nato da un’ idea di Maurizio Santilli, ha fra i suoi interpreti anche Angelo Orlando, Lucianna De Falco, Sergio Sivori,Piero Pepe,Palma Spina,Barbara Petti,Angela Pepi, Francesco Vitale.

 

ARTICOLI CORRELATI