ARPAIA NON E’ PIU’ COVID FREE. SANIFICAZIONE STRAORDINARIA NEI GIORNI 19 E 20 OTTOBRE

Il Sindaco di Arpaia, Pasquale Fucci, ha annunciato che da stamane, Arpaia NON È più COVID FREE.
L’ASL BN ha comunicato  la positività di una persona che , sebbene residente ad Arpaia, è domiciliata in un altro comune della Valle Caudina.  E’ superfluo dire che sono state prese tutte le misure precauzionali del caso. Siamo inoltre in attesa dell’esito di in tampone nasofaringeo di un’altro concittadino.
Adesso, più che mai, vi invito a non abbassare la soglia di attenzione. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: MASCHERINA SEMPRE INDOSSATA, DISTANZIAMENTO SOCIALE, QUINDI EVITARE ASSEMBRAMENTI, E FREQUENTE IGIENIZZAZIONE DELLE MANI.
Non è il caso di allarmarsi, dovremo iniziare a convivere con situazioni analoghe, vista la positività al covid di molte persone asintomatiche. Ognuno faccia la sua parte. 

Intanto, il  sindaco  Pasquale Fucci, ha firmato una ordinanza con la quale ha deciso che nei giorni 19 e il 20 ottobre saranno sospese le attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado ad Arpaia.

Si tratta di sanificazione straordinaria, che lunedì 19 ottobre sarà concentrata vicino ai plessi della scuola primaria e della scuola secondaria di via Madonna delle Grazie e la sede della scuola dell’infanzia di via Borsellino.

Nella stessa giornata si procederà anche alla sanificazione della sede del Comune di Arpaia che, pertanto, rimarrà chiusa al pubblico.

L’intervento si è reso necessario in via preventiva e precauzionale per contenere la diffusione del contagio da Covid 19, considerati il continuo aumento dei casi di positività nel territorio regionale e un forte aumento di casi asintomatici e paucisintomatici.

ARTICOLI CORRELATI