Basket Play off. Passo falso per la Meomartini. Gara 2 sabato 4 maggio

Il  G. S. Meomartini è stato sconfitto nella prima gara del secondo turno playoff del campionato di basket serie C femminile con il punteggio di 64-57. Sul campo del Basilia Potenza partivano meglio le locali, ma le beneventane provavano a non lasciarsi sfuggire le avversarie e ci riuscivano fino al 15-13 quando Potenza con un parziale di 8 a 0 si portava sul +10 con cui si concludeva il primo periodo (23-13). I secondi dieci minuti si aprivano con le padrone di casa che aumentavano ulteriormente il divario, prima che le ragazze di coach Capacchione, grazie a due tiri da tre di Formato ed Ucci e 7 tiri liberi realizzati, riuscissero a limitare i danni portando il punteggio all’intervallo lungo sul 34-28. Dopo la sosta, le atlete del presidente Chiusolo riuscivano a trovare la parità sul 36-36 con poco più di 7 minuti ancora da giocare, ma Potenza allungava di nuovo portandosi +8. Le beneventane non si perdevano d’animo e piano piano riducevano lo svantaggio. Poi un tiro da tre e un canestro subito sulla sirena di fine quarto facevano si che le locali arrivassero all’ultimo periodo sul 51-43. Gli ultimi 10 minuti vedevano le due squadre darsi battaglia con le atlete della Meomartini che riuscivano a portarsi quasi in parità e che non gettavano la spugna neanche quando a 3 minuti dalla fine erano costrette a fare a meno di Formato per un problema alla caviglia e riuscivano a portarsi sul -3 (60-57) a 120 secondi dalla sirena. La rimonta però non si completava e Potenza nell’ultimo minuto di gioco aumentava il divario portandosi sul +7 finale.

Gara 2 è in programma sabato 4 Maggio alle ore 18:30 presso la tendostruttura “R. Travaglione” e, nel caso di vittoria delle ragazze del presidente Chiusolo, la decisiva gara 3 si svolgerà a Potenza l’11 Maggio.

BASILIA BASKET POTENZA-G.S. MEOMARTINI 64-57(23-13;11-15;17-15;13-12)

MEOMARTINI: Di Pasqua M. n.e., Sandullo A. n.e.,Formato S. 20, Vetrone M. 0, Meola V. 5, Muscetta M. 0, Ucci A. 22, Addazio S. 0, Viola F. 5, Pica S. n.e., Manganiello A. 5

All.:Capacchione G. Ass. all.:Cefalo C.

Arbitri:Dimonte B. e Botta V.

ARTICOLI CORRELATI